Pomeriggio in maschera con Fantavolando, un successo l’evento di Carnevale del Centro Educativo

Si è tenuto  nell’area pedonale di Via Medici a Milazzo il “Pomeriggio in Maschera con Fantavolando”, l’evento di carnevale organizzato dal Centro Educativo di Via Due Torri di Olivarella durante il quale bambini ed adulti hanno vissuto la magia del Carnevale tramite giochi, maschere e disegni.

Un impegno concreto quello del Centro Educativo che dal 2016 promuove eventi per il coinvolgimento attivo della cittadinanza, valorizzando l’infanzia, il gioco e l’inclusione di bambini, adulti ed anziani; quello del 23/02 è stato un altro importante evento che ricalca l’impegno preso dal Centro Educativo di coinvolgere il territorio, portando il valore della formazione, del gioco e della crescita all’interno del tessuto sociale.
“Crediamo fortemente nell’impegno civico, nel fatto che l’eccellenza si sostanzi anche nel riuscire a dare qualcosa alla città, un qualcosa che germogli, cresca e possa avere un impatto positivo nella società” afferma Sara Andaloro, educatrice e socia della Società Cooperativa Sociale “Il Melograno ONLUS” che ha fondato e gestisce il Centro.
E proprio questo spirito che pare essere alla base del successo dell’evento di Carnevale (uno dei pochi in città quel giorno) che ha visto coinvolti tra disegni, maschere, coriandoli e trucchi persone di ogni età, dai bambini di appena qualche mese a genitori e nonni.
“Non è semplice riuscire a rompere gli schemi, solitamente le aziende vengono viste come meri enti di profitto distanti dalla realtà, ma così non è ed anche oggi lo abbiamo voluto dimostrare, il territorio risponde se viene stimolato e momenti di socialità di questo tipo sono importantissimi per creare e rafforzare legami tra le famiglie e le persone, creando delle ottime basi per i più piccoli affinché crescano in modo migliore” afferma Marilinda Sindoni, volontaria presso il Centro Educativo.
Sull’onda del successo dell’evento di Domenica il Fantavolando annuncia altri eventi, che coinvolgeranno direttamente l’area di Milazzo.

Articoli consigliati